focus_image

Dal Catalogo

“ Le Passioni della Mente ”

Edizioni Olivares è una piattaforma ideativa per la progettazione culturale e la realizzazione di prodotti editoriali e multimediali. Si distingue per la particolare attenzione verso i temi della contemporaneità e della dimensione valoriale delle idee, in un’ottica di cultura di progetto.

Edizioni Olivares pubblica editoria d’autore: cataloghi d’arte e di cinema, realizzati in partnership con le più importanti istituzioni culturali internazionali, volumi di approfondimento su New Media, economia e business per adozioni universitarie; realizza  mostre d’arte ed eventi culturali in collaborazione con i maggiori Musei italiani e americani; produce video e programmi di attualità culturale per la televisione e il web; promuove nuovi strumenti di cultural planning per policy maker a livello territoriale; sviluppa strategie e piani di Corporate Social Responsibility per il mondo delle imprese.
Grazie al consolidamento nel corso degli anni della vocazione di cultural diplomacy su scala globale, tutti i progetti di Edizioni Olivares si avvalgono di un network internazionale composto da esperti e professionisti che, con un approccio trasversale e interdisciplinare, creano e sviluppano progetti editoriali e multimediali con l’obiettivo di coniugare creatività, cultura, innovazione e proiezione internazionale.

News

Master Progettare Cultura

Postato il 24/10/2014 in Art and Education
MASTER PROG CULT

ISCRIZIONI APERTE   Invia la tua candidatura entro il 23 novembre 2014 Inizierà a gennaio 2015 la VIII edizione di Progettare Cultura, il Master gestito congiuntamente dall’Alta Scuola in media comunicazione e spettacolo dell’Università Cattolica e da POLI.design Consorzio del Pol ...

Continua a Leggere >
News&Eventi

Eventi

Steve McCurry – Oltre lo sguardo

Chiara Mariani incontra Steve McCurry   L’incontro è organizzato in occasione della mostra Oltre lo sguardo che si terrà alla Villa Reale di Monza dal 30 ottobre 2014 al 6 aprile 2015.   L’ingresso è libero ma è obbligatoria la prenotazione (02 87387707). ...

Dove:

Sala Buzzatti, Corriere della Sera. Via Balzan, 3

Quando:

Martedì 28 ottobre alle 21.00

In Evidenza
X
Contattaci
* Campi obbligatori
X
Contattaci
* Campi obbligatori