focus_image

Dal Catalogo

“ Le Passioni della Mente ”

Edizioni Olivares è una piattaforma ideativa per la progettazione culturale e la realizzazione di prodotti editoriali e multimediali. Si distingue per la particolare attenzione verso i temi della contemporaneità e della dimensione valoriale delle idee, in un’ottica di cultura di progetto.

Edizioni Olivares pubblica editoria d’autore: cataloghi d’arte e di cinema, realizzati in partnership con le più importanti istituzioni culturali internazionali, volumi di approfondimento su New Media, economia e business per adozioni universitarie; realizza  mostre d’arte ed eventi culturali in collaborazione con i maggiori Musei italiani e americani; produce video e programmi di attualità culturale per la televisione e il web; promuove nuovi strumenti di cultural planning per policy maker a livello territoriale; sviluppa strategie e piani di Corporate Social Responsibility per il mondo delle imprese.
Grazie al consolidamento nel corso degli anni della vocazione di cultural diplomacy su scala globale, tutti i progetti di Edizioni Olivares si avvalgono di un network internazionale composto da esperti e professionisti che, con un approccio trasversale e interdisciplinare, creano e sviluppano progetti editoriali e multimediali con l’obiettivo di coniugare creatività, cultura, innovazione e proiezione internazionale.

News

PHILIP GUSTON A VENEZIA

Postato il 12/04/2017
Philip-Guston-The-Line-1978-©-The-Estate-of-Philip-Guston-Courtesy-Hauser-Wirth

PHILIP GUSTON AND THE POETS dal 10 Maggio 2017 al 3 Settembre 2017 Dal 10 maggio 2017, le Gallerie dell’Accademia di Venezia presentano il lavoro del grande artista americano Philip Guston (1913-1980) grazie a un’importante mostra che ne indaga l’opera attraverso un’interpretazione c ...

Continua a Leggere >
News&Eventi

Eventi

Giornata di studi intorno all’Annunciazione Martelli di Filippo Lippi

Giornata di studi intorno all’Annunciazione Martelli di Filippo Lippi. Riflessioni dopo il restauro. Venerdì 26 maggio a partire dalle ore 9,00 presso il Museo di Casa Martelli, in via Zannetti n. 8 a Firenze. INFO ...

Dove:

Museo di Casa Martelli, via Zannetti n. 8, Firenze

Quando:

Venerdì 26 maggio a partire dalle ore 9,00

In Evidenza
X
Contattaci
* Campi obbligatori
X
Contattaci
* Campi obbligatori