focus_image

Dal Catalogo

“ Le Passioni della Mente ”

Edizioni Olivares è una piattaforma ideativa per la progettazione culturale e la realizzazione di prodotti editoriali e multimediali. Si distingue per la particolare attenzione verso i temi della contemporaneità e della dimensione valoriale delle idee, in un’ottica di cultura di progetto.

Edizioni Olivares pubblica editoria d’autore: cataloghi d’arte e di cinema, realizzati in partnership con le più importanti istituzioni culturali internazionali, volumi di approfondimento su New Media, economia e business per adozioni universitarie; realizza  mostre d’arte ed eventi culturali in collaborazione con i maggiori Musei italiani e americani; produce video e programmi di attualità culturale per la televisione e il web; promuove nuovi strumenti di cultural planning per policy maker a livello territoriale; sviluppa strategie e piani di Corporate Social Responsibility per il mondo delle imprese.
Grazie al consolidamento nel corso degli anni della vocazione di cultural diplomacy su scala globale, tutti i progetti di Edizioni Olivares si avvalgono di un network internazionale composto da esperti e professionisti che, con un approccio trasversale e interdisciplinare, creano e sviluppano progetti editoriali e multimediali con l’obiettivo di coniugare creatività, cultura, innovazione e proiezione internazionale.

News

Aperte le iscrizioni per la School of the Museum of Fine Arts di Boston

Postato il 23/01/2015 in Art and Education, Boston, SMFA
MuseumofFineArtsBoston_1335542993_org

Founded in 1876 and accredited by the National Association of Schools of Art and Design, the School of the Museum of Fine Arts, Boston (SMFA), is one of only two art schools in the country affiliated with a major museum—the Museum of Fine Arts, Boston. The rigorous Master of Fine Arts curriculum i ...

Continua a Leggere >
News&Eventi

Eventi

Inaugurazione di VISIONI CONTEMPORANEE – Mostra collettiva di arte contemporanea

La mostra Visioni contemporanee. Esperienze di confine tra realtà e immaginazione, ideata e realizzata dall’IGAV – Istituto Garuzzo per le Arti Visive e curata da Alessandro Demma, è un’esposizione collettiva che vuole mettere a fuoco alcune delle esperienze più significative dell’arte it ...

Dove:

Spazioborgogno Artecontemporanea Ripa di Porta Ticinese 113 - Milano

Quando:

Inaugurazione mercoledì 28 gennaio, ore 18:30

In Evidenza
X
Contattaci
* Campi obbligatori
X
Contattaci
* Campi obbligatori