focus_image

Dal Catalogo

“ Le Passioni della Mente ”

Edizioni Olivares è una piattaforma ideativa per la progettazione culturale e la realizzazione di prodotti editoriali e multimediali. Si distingue per la particolare attenzione verso i temi della contemporaneità e della dimensione valoriale delle idee, in un’ottica di cultura di progetto.

Edizioni Olivares pubblica editoria d’autore: cataloghi d’arte e di cinema, realizzati in partnership con le più importanti istituzioni culturali internazionali, volumi di approfondimento su New Media, economia e business per adozioni universitarie; realizza  mostre d’arte ed eventi culturali in collaborazione con i maggiori Musei italiani e americani; produce video e programmi di attualità culturale per la televisione e il web; promuove nuovi strumenti di cultural planning per policy maker a livello territoriale; sviluppa strategie e piani di Corporate Social Responsibility per il mondo delle imprese.
Grazie al consolidamento nel corso degli anni della vocazione di cultural diplomacy su scala globale, tutti i progetti di Edizioni Olivares si avvalgono di un network internazionale composto da esperti e professionisti che, con un approccio trasversale e interdisciplinare, creano e sviluppano progetti editoriali e multimediali con l’obiettivo di coniugare creatività, cultura, innovazione e proiezione internazionale.

News

Brianza Design District

Postato il 21/05/2015
bdd_logo2

Dal 1 maggio è online il sito di Brianza Design District. Brianza Design District è il primo progetto realizzato dal network Brianza Experience e ha come obiettivo quello di promuovere la cultura produttiva, industriale e manifatturiera, nel campo del design e dell’arredo mettendo a sistema gli ...

Continua a Leggere >
News&Eventi

Eventi

L’impresa responsabile

IL RUOLO DELLE IMPRESE RESPONSABILI PER UNA VERA CRESCITA L’impresa italiana deve fare un salto di qualità sul piano intellettuale e comportamentale. Deve uscire da questo doloroso e lungo travaglio, migliore, più forte, più adatta ai nuovi tempi, più proiettata al futuro. E per questo deve cr ...

Dove:

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Sala Conte Biacamano, Via Olona 6/bis

Quando:

26 maggio 2015 ore 18.30

In Evidenza
X
Contattaci
* Campi obbligatori
X
Contattaci
* Campi obbligatori